News

Donne in cammino
DONNE IN CAMMINO

Rete Rosa Onlus in collaborazione con il Comune di Saronno, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
La mostra raccoglie opere di Michela Banfi e di Viviana Graziani e, visitandola, non sarà difficile comprendere il perchè di questo titolo...

Leggi tutto
 
Passi di donna
PASSI DI DONNA

Il Festival Naturae nato per celebrare e promuovere le meraviglie naturalistiche che offre Lido di Classe a Ravenna. si svolge in luglio e agosto e comprende una serie di eventi tra i quali si inserisce la personale di Viviana.

Leggi tutto
 
L'anima sceglie la sua compagnia
L'ANIMA SCEGLIE LA SUA COMPAGNIA

Leggi tutto
 
Passi di donna
RED

Un filo rosso lega tutti gli artisti di ieri di oggi che sono passati dalla galleria Centro d'arte Malagnini in occasione dell'esposizione RED.

Leggi tutto
 
Passi di donna
INSIEME

La mostra intende sottolineare, attraverso un allestimento su più livelli, affinità, assonanze e punti d'incontro, ma anche divergenze e contrasti...

Leggi tutto
 
Piccole donne
PICCOLE DONNE
 
Uno sguardo al Paradiso
UNO SGUARDO AL PARADISO Rassegna Itinerante arte sacra- XIª Edizione

"Pensare è oltrepassare, andare oltre il reale, verso il non-ancora.
Creare è ancora di più.
Creare è sperare."

 
Viviana Graziani
VIVIANA GRAZIANI
    • Dart Visual Gallery
    • Menaggio - Via Lusardi, 46

    "Le bambine di Viviana non sono bambine reali, ne ritratti di adolescenti, ma sono l'essenza dell'essere donna in divenire, e di quel essere bambina nella donna adulta... " Leggi tutto

  •  
    Quello che gli occhi non vedono
    QUELLO CHE GLI OCCHI NON VEDONO

    "Nelle bambine è ravvisabile il mistero della “verità che giace al fondo”: La verità di potenzialità esistenziali realizzate o perdute. È in quella età anagrafica e psicologica al tempo stesso, l’età dell’infanzia, che l’autrice ritrova le proprie radici e la “propria” verità..."

    Leggi tutto

     
    Passi di donna
    PASSI DI DONNA

    "Passi di donna. Allegri, decisi, colorati, lenti, stanchi, sconfitti. I passi della donna sono spesso difficili, molte volte coraggiosi. Possono essere incerti, possono cambiare direzione, perdersi qua e là per i loro sentieri. Possono trovare il giusto orizzonte verso un sogno un po’ dimenticato."

    Opere di Viviana Graziani - installazioni di Lena Berglund

    Passi di donna